Bitter Fusetti:

Oggi vi parlo dell’unione di due bellissime realtà come Farmily Spirits e Fundeghera 1939 che hanno dato vita ad un prodotto creato per la Mixology.

Storia

Fundeghera 1939 è il brand creato nel 2018 da Mattia Vita e Luca Vita, pronipoti di Natale Mario Vita, il quale, nel 1939, decise di aprire l’omonima drogheria. Qui iniziò a fare esperimenti su vermouth, liquori e amari che poi faceva assaggiare agli amici più cari.

L’ attività di famiglia venne portata avanti dal figlio Silvano, il quale si concentrò sulla distribuzione dei vini su larga scala, e dal nipote Giordano, che, ritornando sulle orme del nonno Natale Mario, iniziò nuovamente a creare prodotti alcolici e analcolici dedicati al mondo del bar, trasmettendo ai figli la passione che ancora oggi coltivano.

Produttori di liquori artigianali

Natale Mario apriva volentieri la sua Fundeghera per far scoprire profumi e sapori ai suoi clienti, profumi e sapori che rinascono oggi dopo 80 anni e tre generazioni.Quei pochi metri di drogheria diventano ben presto luoghi di incontri, di nuove amicizie e di momenti sempre più intimi che Natale decide ben presto di celebrare. Per gli amici più cari apre le porte della sua bottega anche la Domenica: un lungo bancone di legno scuro, qualche sgabello a corredo, poche luchi artificiali. Ecco che tra i tanti vini in mescita si distinguono colori e profumi nuovi, mai sentiti e mai gustati prima in quella drogheria aperta al pubblico: sono Vermut, Bitter e Sambüc.

Farmily

Botanical Spirit

Una storia di lavoro ed amicizia, innovazione e passione.

Farmily è un progetto innovativo nato dalle brillanti menti di Flavio Angiolillo e Marco Russo, barman che con successo da anni guidano una serie di locali milanesi, fra cui il MAG ed il 1930.
Farmily è un prodotto creato da Barman per i Barman. Farmily non è un Gin, non è un Tequila, non è un rum. È un botanical spirit. Farmily è un distillato pensato per essere miscelato e ogni anno il team del MAG 1930 lavora per creare nuove ricette, partendo da alcool base diversi e modificando di volta in volta il Mix Botanico.

CLICCA PER SCOPRIRE I PRODOTTI

Dall’unione di due bellissime realtà come Farmily Spirits e Fundeghera 1939 nasce Bitter Fusetti, un bitter che rivoluzionerà il vostro modo di bere.

È un prodotto totalmente nuovo che già ha fatto innamorare i nostri clienti, che hanno avuto la fortuna di provarlo sia liscio, sia miscelato. Sia in drink classici come americano o negroni che in rivisitazioni come il Negroni del Marinaio con Vermouth ambrato, liquore al caffè e mezcal e, perché no, anche semplicemente shakerato.

Sono vari gli ingredienti che compongono Bitter Fusetti e nessuno di questi è stato utilizzato casualmente. Alcune spezie amare che troverete nel nostro bitter sono: genziana, rabarbaro, china e, come ingrediente speciale, quassio (o quassia). A conferire quel pizzico di acidità al nostro prodotto ci pensano l’arancia amara e il chinotto.

Un bitter che perfettamente si può utilizzare nella linea del bar grazie ai suoi profumi più spiccati rispetto ad altri bitter sul mercato, ma senza rinunciare al gusto più importante: il bitter!

Bitter Fusetti un bitter che rivoluzionerà il vostro modo di bere.

Distribuzione Zoppis Premium Beverages Partner

Please follow and like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *