About us

COSA FACCIAMO  ?

Il blog ( KEEP MIXING )

Nasce dalla voglia di creare un contenitore dove mettere in vetrina la mia passione , curiosando attraverso

  • ARTICOLI
  • MERCEOLOGIA
  • RICETTE
  • CONSIGLI
  • INTERVISTE  tramite  gli esperti del settore del Food and beverage

IL BLOG È IN CONTINUO AGGIORNAMENTO, tutti gli utenti possono partecipare e contribuire alla vita e allo sviluppo del Blog. Non è necessario essere un grande maître o un grande barman. Sono fermamente convinto che anche una persona poco esperta possa apportare informazioni o consigli utili. Si può, anche si deve, imparare da tutti e in ogni occasione, senza preclusioni mentali.

Se qualcuno crede di sapere tutto e che ciò che lui dice sia la verità assoluta e inopinabile, ha sbagliato blog. Nella nostra professione, le conoscenze e competenze necessarie sono così vaste che nessuno potrà mai dire di sapere tutto. L’evoluzione professionale è così veloce che chi lavora deve considerarsi in formazione continua. Questi due aspetti, vastità delle conoscenze e continua evoluzione, rendono il nostro lavoro bello e stimolante.

 

CHI SONO?

Sono Loris Mauro ,Siciliano D.O.C. Trentenne, nato a Caltagirone .Nel 2012 insieme al Padron di casa Mattia Cilia ed alcuni miei colleghi siciliani collaboro per la “MIXOLOGY’S LIVING ROOM“, un salotto dove si crea e sperimentano nuove e vecchie tendenze nel mondo del bere miscelato in chiave Siciliana e non solo. Nel 2014 ho lavorato per un breve periodo a Londra come Bartender.

Nel 2015 approdo a Milano, per affiancare lo chef Francesco Passalacqua da ESCO bistrò mediterraneo, con una proposta di Food & Drink che prevede la ricerca di abbinamenti che variano a seconda della disponibilità e della stagionalità, in chiave rigorosamente Mediterranea.

HOME

BOOKS

Non aspettarti un fotolibro lucido Download “The fine art of mixing drinks”