Mixology’s Living Room Academy

La Mixology’s Living Room Academy è la scuola di alta formazione creata da Mattia Cilia nel 2010 ed è oggi un punto di riferimento nel settore Beverage e Mixology per tutto il sud Italia. Questa Academy di formazione nasce con l’obiettivo primario di far crescere la cultura nel campo della miscelazione in Sicilia, formando mensilmente Bartender provenienti da ogni angolo della regione. La Mixology’s Living Room Academy può fregiarsi di aver ospitato i più importanti Bartenders nazionali ed internazionali condividendo la loro conoscenza con dei corsi di formazione. Alcuni degli special guest che hanno tenuto delle masterclass presso la Nostra sede sono stati:

LEONARDO LEUCI, ANTONIO PARLAPIANO, LUCA CINALLI, GABRIELE MANFREDI, MARIAN BEKE, FILIPPO SISTI, OSCAR QUAGLIARINI, ROBERTO ARTUSIO, CRISTIAN BUGIADA, MICHELE MARIOTTI, MAX LA ROCCA, ROBERTO BAVA, CHRISTIAN MASPES, CLAUDIO PERINELLI e numerosi altri.

Molto più che in ogni altra professione, la figura del barman è un mix di discipline che devono essere conosciute e approfondite. Il talento, la creatività, la cordialità e il buon senso devono essere innati ed uniti allo studio continuo delle tecniche di miscelazione, della legislazione corrente, delle lingue straniere, delle economie del bar. Tutto questo per offrire sempre un servizio di qualità che farà del futuro Bartender un professionista ineguagliabile

Il nostro corso

Il Nostro corso di formazione professionale si sviluppa su un totale di 100 ore suddivise in 50 ore di teoria e 50 ore di pratica, dove tutti gli allievi avranno la possibilità di accrescere il loro bagaglio culturale studiando i temi che il corso affronta seguendo tutte le parti inerenti alla miscelazione (classica, moderna, molecolare, free pouring, light working flair). Così facendo siamo riusciti a sviluppare il corso di formazione per bartenders più completo che si possa realizzare.

Durante il corso si alternano giorni di teoria e studio ad importanti degustazioni di distillati, liquori e fermentati, affinchè gli allievi capiscano sul proprio palato le varie differenze tra prodotti, sempre guidati dal Trainer Mattia Cilia che grazie ai suoi studi è diventato un punto di riferimento per la comunità del bartending Nazionale. Inoltre durante il corso vengono affrontate le tematiche relative alla storia della miscelazione, dalla nascita del punch sino ad arrivare ai giorni nostri.

Insomma tutto ciò che si può richiedere per lavorare dietro un banco bar viene trattato all’interno del nostro corso sviluppato in 5 settimane

Mixology’s Living Room Academy

Via Dante 59
97100 Ragusa (RG)
+39 3498726641