“NEO Mediterraneo Vibes”..CONOSCIAMO MEGLIO Simone Molé

C’è solo un protagonista nel nostro lavoro e non siamo noi. Noi lavoriamo solo ed esclusivamente per i nostri ospiti.

La loro felicità non dipende dalle nostre scelte, non siamo noi a dire loro cosa fare, ma viceversa. Hospitality significa servire da secoli e la cosa non è mai cambiata.

Oggi vi presento Simone Molé, General Manager e socio di NEO.

Simone classe 1990, nato a Modica e cresciuto per il mondo.  Lascia la scuola a 14 anni per iniziare a dedicarsi al lavoro nel bar degli zii. La voglia di intraprendere il cammino dietro un bancone è forte e così inizia un lungo percorso, fatto di bar, cocktails, onde, musica e amici.

Oceania e Asia sono le tappe che modellano lo spirito di Simone e lo porteranno a svolgere il suo lavoro con dedizione e passione, da semplice e umile lavapiatti a Bar Supervisor di Freni e Frizioni. L’anno 2019 è stato super per Simone, prima l’inserimento al Lyaness di Londra e poi una Best 8 Final a World Class Italia. 

Oggi é in Sicilia e lavora per NEO, dove ne è General Manager e socio. NEO è un bar tutto nuovo, situato a Cefalù. Simone ha fatto convergere il suo nuovo marchio Sober nel concept del locale. Il Menú “Food & Drinks”del locale da completa attenzione agli ingredienti e ai produttori di essi, veri protagonisti dei suoi drink e piatti. 

#SOBERDRINKS rappresenta lo stile semplice in cui Simone crede. Bevande e cibo sono solo il ponte tra noi, operatori, e i veri protagonisti della nostra industry, i nostri Ospiti.

Prima di illustrarvi la filosofia NEO , ho voluto fare come al mio solito delle semplici domande al nostro ospite . Vi auguro una buona lettura e sono certo che apprezzerete le sue risposte.

Come nasce (e con chi ) il tuo progetto ?  

Questo progetto nasce insieme ai miei soci Gialel Ben Saad e Salvatore Guccione. Dalla nostra voglia di tornare in Sicilia, nasce il progetto NEO Mediterraneo Vibes. Neo sono le ultime tre lettere di mediterraneo, tema principale nel brand concept. Il mediterraneo verrà espresso tramite l’enterior design, il vibe, il modo di approcciare ai nostri ospiti, i nostri ingredienti e i loro produttori. Parleremo e vogliamo far conoscere la Sicilia in primis. Un altro personaggio di cui devi essere a conoscenza è Fabio Pluchino il nostro Head Chef, super giovane e pieno di talento. Il Floor manager sarà il mio socio Gialel. Salvatore curerà la parte amministrativa, mentre si aggiungeranno varie figure di sala, bar e cucina.

Cosa succederà secondo te nel campo della mixology nei prossimi anni?

Vedo molti bartender che stanno tornando in zone poco blasonate, per esempio come il Sud Italia. Credo e spero in una grande rivalsa per la Sicilia, come tutto il Sud Italia.

Che cosa non può assolutamente mancare in un cocktail bar che si rispetti?

Ospiti felici e che vengano ascoltati.

Qual è il tuo cocktail ” cavallo di battaglia”?

Martinez Cocktail

Il più bel locale dove sei stato?

Radici Clandestine, Caserta.  

Qual è il tuo motto da bartender?

L’unica cosa che conta è la soddisfazione e felicità dei nostri ospiti, nient’altro!

NEO WORK PHILOSOPHY

La filosofia di Neo

Io vi consiglio Neo perchè non è un semplice posto dove recarsi per bere o mangiare qualcosa è un luogo veramente particolare. Il sorriso, l’accoglienza, la gentilezza e la professionalità sono la locomotiva dell’intera struttura di Neo. 

Grazie mille al T.E.A.M di Neo e in particolare a Simone per le sue risposte e per la condivisione della suo nuova esperienza .

T.E.A.M di Neo 

Please follow and like